L’ANALISI DELL’EX PRESIDENTE
Così Raffaele Lombardo ha fatto l’analisi del voto regionale.
«La vittoria di Rosario Crocetta – sostiene l’ex presidente – era prevedibile perchè sostenuta da partiti dotati di forti apparati come il Pd e l’Udc». Smentisce con vigore di «avere invitato al voto disgiunto in favore di Crocetta, »come dimostrano i risultati dello scrutinio« e se »qualcuno l’ha fatto è stata un’iniziativa personale.
Noi – aggiunge – abbiamo sempre sostenuto con convinzione Miccichè. Ritengo che Musumeci abbia pagato la crisi che stanno attraversando il Pdl e Silvio Berlusconi. Sono sorpreso dal risultato del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo: nonostante la forte astensione ha preso molti voti”.
Lombardo ora assumerà la carica di imputato di concorso esterno nella prima udienza del processo, col rito abbreviato condizionato, per concorso esterno all’associazione che si terrà a Catania, davanti al Gup Marina Rizza: “Sono serenissimo – chiosa Lombardo – perchè so quello che ho fatto e finalmente mi potrò difendere da uomo libero, potrò parlare senza timore di creare problemi istituzionali”.