MENSA SCOLASTICA, SERVIZIO GRATIS PER IL DOPPIO DELLE FAMIGLIE BISOGNOSE

“Ben 145 famiglie usufruiscono quest’anno della mensa scolastica gratuita per i propri figli”. È quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Campione. Il dato è stato reso noto durante una riunione svoltasi al Comune a cui hanno partecipato i rappresentanti dei genitori dei consigli di circolo e i dirigenti scolastici.

“Rispetto agli anni passati – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Campione – la mensa scolastica è partita prima ed è raddoppiato anche il numero delle famiglie che usufruiscono del servizio gratuitamente. Questo grazie al nuovo regolamento approvato dall’Amministrazione comunale, ispirato a principi di equità e solidarietà in un momento di particolare crisi economica. Il nuovo regolamento prevede una compartecipazione delle famiglie con una quota proporzionale al reddito.”

“Nel corso dell’incontro con i rappresentanti dei genitori e i dirigenti scolastici, – comunicano ancora il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – si è deciso di attivare ulteriori benefici a favore delle famiglie con più figli a carico. È prevista una riduzione del 20 per cento per il buono-mensa per il secondo figlio ed il 30 per cento per il terzo figlio. Sarà inoltre istituirà una commissione speciale che verificherà periodicamente la qualità del servizio, di cui faranno parte rappresentanti dei genitori, del Comune, dell’Asp e delle scuole. L’auspicio è quello di dare il massimo della garanzia sul servizio espletato e venire incontro alle esigenze dei piccoli utenti in termini non solo di qualità ma anche di gusto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca