RIENTRA, PER ORA, LA PROTESTA DELLO SCIACCA CALCIO
Monte evita una protesta eclatante da parte dei calciatori dello Sciacca
Con un “blitz” allo stadio comunale, l’assessore allo sport Salvatore Monte è riuscito ad evitare che i calciatori si allenassero in piazza Scandaliato, così come era stato annunciato. La società neroverde con questa iniziativa voleva sottolineare il disagio dell’intera squadra nel fare gli allenamenti senza un adeguato impianto di illuminazione e la difficoltà ad utilizzare l’impianto in presenza di tante altre società, tutte costrette ad allenarsi al Gurrera per la perdurante chiusura del campo Giuffrè.
Monte ha voluto rassicurare squadra e dirigenti, riferendo che tra non molto saranno fatti gli interventi previsti, mentre per quanto riguarda l’aspetto economico c’è stato un impegno a tentare di coinvolgere tutti assieme i privati in un progetto di sponsorizzazione. L’assessore ha inoltre riferito che la giunta acquisterà 50 abbonamenti per venire incontro alle esigenze del sodalizio.
La dirigenza ha dato al Comune una settimana di tempo, poi tornerà a protestare e non è escluso il ritiro della squadra dal torneo di Promozione.