LO SPORT SACCENSE SENZA IMPIANTI: DOMANI LO SCIACCA SI ALLENERA’ IN PIAZZA PER PROTESTA
Hanno pensato ad un’iniziativa provocatoria e simbolica i dirigenti ed i calciatori dello Sciacca che ormai da alcune settimane manifestano il loro disagio nell’utilizzo di un campo di allenamenti e di gioco, il “Gurrera”, che deve essere suddiviso tra cinque società, ognuna con quattro-cinque e addirittura dieci squadre in caso di scuola calcio.
Per sensibilizzare le autorità locali a fare qualcosa e soprattutto ad accelerare i tempi per la riapertura del campo “Giuffrè”, dirigenti e calciatori oggi pomeriggio alle ore 18 si alleneranno sul pavimento della piazza Angelo Scandaliato.
Già nei giorni scorsi avevano minacciato di ritirare la squadra, il presidente Ettore Milanese nel corso della trasmissione Trs Sport aveva esposto la situazione di difficoltà in un impianto che con la ulteriore riduzione di luce diurna diventerà stracolmo di diverse squadre contemporaneamente.
Un modo provocatorio per fare sentire forte la protesta di una società sportiva e per sottolineare la carente politica dello sport condotta fino a questo momento dall’amministrazione comunale. Non può bastare tinteggiare il Pallone tenda o mettere una lampadina per aiutare le varie realtà sportive saccensi. E se ogni azione è bloccata a causa dei problemi economici, allora questo è l’inizio della fine dello sport locale.