CONFERENZA PRESIDENTI CONSIGLI COMUNALI

Si è deciso di istituire una conferenza dei presidenti dei Consigli comunali del circondario del Comune di Sciacca, nel corso dell’incontro di ieri pomeriggio promosso dal presidente del Consiglio comunale di Sciacca Calogero Bono per affrontare e trovare soluzioni unitarie a questioni sovracomunali quali la crisi economica, le difficoltà finanziarie degli Enti Locali, il precariato.

La conferenza, che sarà costituita nelle prossime riunioni, comprenderà i comuni del territorio della circoscrizione del Tribunale e dei distretti sanitari di Sciacca e Ribera. L’incontro di ieri si è svolto nella sala riunioni della Presidenza del Consiglio comunale di Sciacca. Presenti i presidenti dei consigli comunali di Calamonaci Vincenzo Montalbano, Burgio Andrea Puleo, Ribera Giuseppe Tortorici, Santa Margherita di Belice Francesco Ciaccio.

“La conferenza dei presidenti dei Consigli comunali del circondario saccense – spiega il presidente del Consiglio comunale di Sciacca Calogero Bono – andrà a operare in sinergia con la conferenza dei presidenti di consiglio di tutta la provincia di Agrigento. Nei prossimi giorni verrà convocata una nuova riunione, alla quale saranno invitati i presidenti di Consiglio di circa venti comuni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca