DAL METROPOLITAN A SCIACCA. STASERA AL CAMPIDOGLIO “L’ELISIR D’AMORE”

Dal palco allo schermo. La Grande Opera al Cinema con più di 40 entusiasmanti titoli, dall’opera classica ai grandi balletti, dai più prestigiosi palcoscenici europei e internazionali, con cast, regie e direzioni mondiali straordinarie, anche quest’anno saranno trasmessi via satellite e in alta definizione nei migliori cinema digitali italiani.

Grazie a Microcinema, leader del cinema digitale in Italia per la distribuzione di film e contenuti digitali HD con oltre 250 sale cinematografiche collegate, la Stagione Live di Opera al Cinema non sarà mai stata come quest’anno così ricca.

Gli schermi cinematografici italiani, infatti, si arricchiranno di rappresentazioni indimenticabili e di superbi allestimenti teatrali, di interpreti eccezionali diretti e condotti dai migliori maestri della lirica sinfonica mondiale, e a far loro da sfondo le cornici più ambite di sempre: dal Metropolitan di New York alla Scala di Milano, passando per la Royal Opera House di Londra e l’Opéra National de Paris.

Queste le 5 sezioni della stagione 2012/2013: • The Metropolitan Opera (L’elisir d’amore; Otello; La tempesta; La clemenza di Tito; Un ballo in maschera; Aida; Les Troyens; Maria Stuarda; Rigoletto; Parsifal; Francesca Da Rimini; Giulio Cesare) • La Grande Stagione Live (Lohengrin; Lo Schiaccianoci; La Boheme; Eugene Onegin; Falstaff; Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie; Terza Sinfonia; Hansel e Gretel; Nabucco; La Gioconda; La donna del lago; Gloriana) • La Grande Stagione Extra (I racconti di Hoffmann; Il lago dei cigni; Siegfried; Lohengrin; Carmen, Don Chisciotte; Nabucco; Notre-Dame de Paris; Il crepuscolo degli Dei) • La Prima della Scala (Lohengrin) • La Grande Stagione Play (Aida; Carmen, Le nozze di Figaro; Il lago dei Cigni; Lo schiaccianoci; L’Elisir d’amore; La Boheme; Tosca; Der Rosenkavalier; La Traviata)

Già oggi 16 ottobre la prima novità: un imperdibile appuntamento che trasporterà gli appassionati e i cultori dell’Opera direttamente al Metropolitan di New York. Il pubblico nostrano potrà assistere, infatti, alla nuova produzione di Bartlet Sher di una delle più grandi commedie operistiche: L’elisir d’amore, interpretato da una star strepitosa, Anna Netrebko, vera diva del nostro tempo. La sale che programmeranno in Sicilia “L’Elisir d’Amore” dalla stagione “The Metropolitan Opera 2012-2013” sono:

• ARLECCHINO (ERICE)

• CAMPIDOGLIO (SCIACCA)

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca