NUOVA PRIMAVERA: “NON VOTREMO CANDODATI ALLA PRESIDENZA, NE’ CANDIDATI ALL’ARS”
L’Associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” non appoggerà, né direttamente né indirettamente, alcun candidato alla Presidenza della Regione e nessun candidato all’Assemblea Regionale Siciliana, volendo ribadire con questa scelta la propria apartiticità sancita dallo Statuto dell’Associazione”.
Il Movimento “non si riconosce in alcun partito attualmente esistente, e prende le distanze da tutti i candidati alla Presidenza della Regione ed all’ ARS”.
Questa la spiegazione del Movimento: “Non ritenendoli all’altezza di rappresentare lo spirito che anima l’attività dell’Associazione, basato sulla politica del fare e sull’impegno civile. Pertanto “La Nuova Primavera” si chiama fuori dal teatrino delle candidature cui, puntualmente, si assiste ad ogni tornata elettorale, fatto di compensazioni e di scambi di favori poiché ritiene che, nonostante la situazione sociale ed economica in cui versa la Sicilia sia estremamente drammatica, i partiti siano impegnati nell’ennesimo gioco di spartizione delle poltrone distante anni luce da un approccio risolutivo ai problemi che attanagliano la nostra terra”.