PORTO, FINANZIAMENTO 273 MILA EURO DIVENTATO ESECUTIVO

È esecutivo il finanziamento di 273 mila euro per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica e di colonnine per l’erogazione di acqua e di corrente elettrica al porto. Il decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale degli Interventi per la Pesca Antonio Lo Presti è stato registrato dalla Corte dei Conti chiamata a ratificare la legittimità dell’atto. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Comunale Calogero Bono che esprimono, a riguardo, grande soddisfazione per il giovamento che ne trarrà la Marineria.

“Gli uffici del Settore Impianti del Comune di Sciacca – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono – potranno adesso avviare l’iter per l’appalto dei lavori. Le opere previste andranno a migliorare i servizi resi agli operatori della pesca e la sicurezza del porto. Si andranno a istallare dieci nuovi pali della luce, con sistema fotovoltaico, nella banchina davanti la chiesa di San Pietro e diciassette colonnine per l’erogazione di acqua e corrente elettrica”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono evidenziano l’impegno profuso per sbloccare il procedimento amministrativo, impantanato per difficoltà burocratiche.

“Si è attivata – ricordano il sindaco Di Paola e il presidente Bono – una continua interlocuzione con l’Assessorato regionale alla Pesca che ha proceduto all’approvazione di una variante al progetto riguardante l’impianto di illuminazione e all’emissione del decreto di finanziamento”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca