MAGGIORANZA: TEMPORALI DI FINE STAGIONE
Sembrava che i partiti avessero trovato un accordo, invece no. La seduta è stata consiliare è stata rinviata a mercoledì 26 settembre.
Sette giorni per parlare soprattutto di assessore donna (si fa insistente il nome di Mariella Ragusa) e Revisori dei Conti.
Il rinvio è stato deciso questa mattina durante la conferenza dei capi gruppo. Ciò che è venuto fuori da questa due giorni in Sala Consiliare è un Consiglio comunale non proprio “coeso” come invece era stato descritto giorni fa dai partiti della coalizione (Pid, Mpa, Pdl, Udc, Api, Indipendenti e Grande Sud) nel documento diffuso agli organi di stampa.
Un documento con il quale i partiti affermavano che era stato confermato ulteriormente “il patto di coalizione politica”. Un patto di coalizione politica che c’è, ma che adesso, alla luce di quanto accaduto in questi ultimi due giorni, occorre capire in che modo possa diventare veramente indissolubile.
La questione, a quanto pare, adesso non ruota soltanto attorno al Consiglio dei Revisori dei Conti, ma soprattutto attorno alla donna che dovrà subentrare in Giunta e ad altro, per esempio, al Nucleo di Valutazione. Sembrava che i partiti avessero trovato un punto di incontro, un accordo, invece no: tutto è stato rimesso in discussione.