La 3^ edizione del Pizza Fest si è conclusa ieri sera alla presenza di un numerosissimo pubblico, entusiasta per le esibizioni di Enrico Guarneri e Salvo La Rosa, di Ilenia Cervello e dei ragazzi di Io Canto e Ti Lascio una Canzone, di Nando e Clara i ballerini della The Royal Latin American School.

Dopo i primi due giorni di pioggia, che hanno causato lo slittamento dell’evento fino a ieri, la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi, grazie al bel tempo e alla presenza di tanti visitatori, attratti dalle esibizioni di Dolcenera, Pierdavide Carone, I Cugini di Campagna, Carlo Kaneba, Loris e Lucilla e, appunto, Enrico Guarneri e Salvo La Rosa. Apprezzati anche i vari gruppi musicali locali che hanno aperto gli spettacoli e i tre convegni realizzati (“La tipicità: modello di sviluppo del territorio”, “L’impresa, il lavoro e le donne”, “Un aperitivo con i giovani”).

Successo anche per il 1° Festival del Folklore Siciliano e per lo show dei Paracadustisti Sicilia. La 3^ edizione del Pizza Fest è stata organizzata dal Comune di Ribera, dall’associazione Seccagrandays, dal partner Banca Mediolanum e grazie anche ai numerosi sponsor. È stata patrocinata dalla Regione Sicilia, dalla Provincia Regionale di Agrigento e dalla Camera di Commercio. Direttore artistico Gabriella Omodei.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca