294 NUOVI LOCULI, CONSEGNATI I LAVORI

Sono stati consegnati all’impresa vincitrice della gara d’appalto, la ditta Zaccaria srl di Aragona, i lavori per la realizzazione di 294 nuovi loculi cimiteriali. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona.

La costruzione è stata finanziata con un mutuo da 500 mila euro richiesto alla Cassa depositi e Prestiti. La progettazione e l’iter amministrativo sono stati curati dal dirigente del Settore Lavori Pubblici Giovanni Bono.

A breve, annunciano il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona, la ditta aprirà il cantiere e inizieranno i lavori. Saranno realizzate due distinte costruzioni tra il vecchio muro di recinzione e i campi numero 21, 22 e 23. Uno è di 24 metri lunghezza per circa 7 metri di altezza e comprenderà 126 loculi. Il secondo fabbricato, con 168 loculi, sarà di 29 metri di lunghezza per circa 7 metri di altezza. I tempi di realizzazione si aggirano attorno a sei mesi. Le opere, da contratto, dovranno essere ultimate entro il 21 marzo 2013.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca