A MENFI ARRIVA “LA NUOVA PRIMAVERA” A MENFI

Anche Menfi avrà una “Nuova Primavera”. Domenica 9 settembre, alle ore 20.30, presso il Roxy Bar di Porto Palo di Menfi, dei giovani menfitani daranno vita alla Sezione dell’Associazione Politico-Culturale “La Nuova Primavera” di Sciacca.

“Il sodalizio, formato da ragazzi e ragazze dai 16 anni in poi, si pone come obiettivi principali quelli di avvicinare i giovani  al mondo della politica e delle istituzioni e di promuovere iniziative legate ai temi della cultura e della legalità nell’ottica di un rinnovamento della classe dirigente e di una rinascita culturale della comunità”, dichiara Alfonso Fiumarella.

Vicario della nascente sezione di Menfi è Salvatore Gulino, mentre il ruolo di Vicevicario è rivestito da Pietro Buttafuoco. “Questi due giovani volenterosi- continua Fiumarella-, attorniati da un folto gruppo di coetanei, hanno l’arduo intento di promuovere ogni tipo di attività politica, culturale, ricreativa, sociale tendente alla partecipazione dei cittadini alle questioni legate in primo luogo alla vita politica nazionale ed internazionale, nonché all’amministrazione locale; approfondire la ricerca di valori di uguaglianza tra i cittadini, di collaborazione internazionale, di libertà politica e religiosa, di democrazia economica presenti con tanto rilievo nella nostra Carta Costituzionale; cooperare con le associazioni, le organizzazioni e le istituzioni del territorio; organizzare incontri, convegni, dibattiti, favorendo al massimo il protagonismo dei partecipanti e il pluralismo delle voci messe a confronto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca