VIA FIAMME GIALLE, ENNESIMO INCIDENTE. AMBROGIO SOLLECITA L’INSTALLAZIONE DEL SEMAFORO

“Non c’è più sordo di chi non vuol sentire!” Il detto è ripreso dal consigliere comunale Giuseppe Ambrogio dopo l’ennesimo incidente accaduto ieri sera in via Fiamme Gialle tra un motorino e un’auto. Due le ragazze ferite. 

“In data 28.06.2012- scrive Ambrogio- avevo invitato l’amministrazione (l’assessore Silvio Caracappa) ad “attivarsi per far predisporre in bilancio la somme necessarie per l’installazione, la sostituzione e la manutenzione di semafori alla Perriera”.

“Il sottoscritto- continua- aveva evidenziato, in particolar modo la necessità e l’urgenza dell’installazione di impianti semaforici all’incrocio tra Via delle Azalee e Via Bellanca (in prossimità dell’agenzia delle Entrate) ed all’incrocio tra Via Fiamme Gialle e Via Segni, angolo della Guardia di Finanza; la zona è molto popolata, frequentata e trafficata, proprio ieri all’incrocio tra Via Fiamme Gialle e Via Segni, l’ennesimo incidente tra una vettura ed un ciclomotore su cui viaggiavano due ragazzine”.

“Gli assessori della precedente amministrazione- continua Ambrogio-  Brunetto e Leonte avevano attivato dei contatti con la ditta che sta ultimando i lavori relativi al Programma integrato di contrada Perriera, la quale si era resa disponibile a creare tutti i presupposti per una migliore viabilità della zona. Purtroppo nel bilancio, così come aveva richiesto il sottoscritto, non sono state inserite le somme necessarie per l’installazione, la sostituzione e la manutenzione di semafori alla Perriera. Pertanto, prima che accada qualcosa di serio, si chiede all’amministrazione, nell’attesa di acquistare gli impianti semaforici e/o di attivare dei contatti con la ditta che sta ultimando i lavori relativi al Programma integrato di contrada Perriera, di predisporre e istallare, sfruttando quelli in possesso al Comando di Polizia Municipale, dei limitatori di velocità”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca