MATIA BAZAR, CONFERMA DI UNA INDISCUSSA CLASSE
Lo storico gruppo musicale si è esibito ieri sera in piazza Scandaliato
Bagno di folla ieri sera in piazza per il concerto dei Matia Bazar. Piero Cassano, Fabio Perversi, Giancarlo Golzi e la voce straordinaria di Silvia Mezzanotte hanno saputo confermarsi gruppo di grande classe e professonalità.
In due ore di musica, tantissime canzoni di successo, pietre miliari della musica italiana e di oltre 40 anni di attivitò, dalla recente Sei Tu, con cui hanno preso al festival di Sanremo 2012, alle vecchie e suggestive Cavallo bianco, Solo tu, Vacanze romane, Mister Mandarino, Pr un’ora di amore.
Un concerto che ha lasciato tutti senza fiato, per la bravura di tutti i componenti dei Matia Bazar e per splendida voce di Silvia Mezzanotte, che ha coinvolto migliaia di persone, questa volta non solo giovani, ma di diverse generazioni
Il concerto, inserito nel pacchetto di finanziamento regionale del carnevale estivo, ha avuto il suo apice quando la band genovese ha cantato i cavalli di battaglia, ed è stato un tripudio per una piazza piena a metà. Unica nota dolente, il caldo africano, che purtroppo non ha dato tregua nella settimana di Ferragosto, di questa afosa, torrida e lunghissima estate.