TUTTE LE STRADE NON PORTANO A SCIACCA. IL SINDACO SCRIVE ALL’ANAS PER INCREMENTARE LA SEGNALITICA STRADALE PER LA CITTA’ TERMALE

“Potenziare nelle autostrade siciliane la segnaletica indicante la Città di Sciacca”. E’ quanto ha richiesto il sindaco Fabrizio Di Paola in una lettera inviata alla Direzione Regionale per la Sicilia dell’Anas.

La stessa lettera è stata inviata, per conoscenza, anche al sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

“Cittadini, visitatori, operatori del settore turistico, – scrive il sindaco Fabrizio Di Paola nella lettera all’Anas – mi evidenziano una carente segnaletica stradale indicante come destinazione la Città di Sciacca. Le indicazioni insufficienti, specialmente per i turisti che non conoscono il tragitto, rendono difficoltoso il raggiungimento della Città, tra le più visitate mete turistiche della Sicilia. La difficoltà maggiore mi viene segnalata nell’immissione, in territorio di Palermo, alla Fondovalle (strada statale 624) dalle autostrade “Palermo-Mazara Del Vallo” e “Messina-Palermo”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha sollecitato l’Anas “a verificare con attenzione “quanto segnalato ed a rendere più chiara, evidente ed immediata la segnaletica stradale indicante “Sciacca”, al fine di eliminare ogni disagio e agevolare gli automobilisti diretti in Città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca