BELLE AL SOLE
La nuova ondata di calore mette a rischio la pelle. Ecco come difendersi
Anche chi ha già prodotto la tintarella è a rischio con l’ultima e più forte ondata di calore.
Le regole da seguire sono molto semplici, peccato che ognuno di noi sembra essere colpito da una sorta di amnesia temporanea non appena si trova dinnanzi al mare e al sole.
Innanzitutto è fondamentale munirsi di tutti i prodotti necessari prima della partenza, così da arrivare sul luogo del vostro soggiorno pronte e preparate per qualsiasi evenienza. In commercio esistono un’infinità di prodotti per la protezione della pelle pre e post esposizione ma è importante saper scegliere quello più adatto alla vostra condizione: carnagione, sensibilità cutanea, tendenza a sviluppare eritemi…ad ognuna il suo!
“Ovviamente più la pelle è chiara e sensibile agli agenti esterni, più alta dovrà essere la protezione e non preoccupatevi perché anche le più alte non impediscono l’abbronzatura, la regolano soltanto. Inoltre le creme per garantire il massimo della loro efficacia devono essere spalmate su tutto il corpo, insistendo particolarmente sulle zone più delicate, come il naso, il contorno occhi ed il viso in generale, passando per il dorso, il torace, il collo, le gambe e le braccia.
Ricordate inoltre che non esiste una vera è propria protezione Total Block, ovvero protezione integrale, pertanto è opportuno esporsi alla luce del sole sempre gradualmente: poche ore al giorno, prediligendo gli orari meno centrali.
Queste semplici indicazioni su come fare per evitare le scottature solari non valgono soltanto per i bambini, dovrebbero essere una buona norma per tutti!
Infine scegliete di portare in valigia anche un doposole che risponda alle vostre esigenze: è importante infatti idratare a fondo la pelle dopo ogni esposizione solare. Fate buon uso di questi semplici consigli e godetevi gli utlimi giorni di vacanza.