“PEPPE NAPPA” UN PO’ DALI’ PRONTO A DIVENTARE PROTAGONISTA DELL’ESTATE

Un Peppe Nappa dal volto più aristocratico e meno popolare quello immortalato nel minicarro che il 18 e il 19 agosto prossimi sfilerà per le vie del centro storico nella “tre giorni” del carnevale estivo che prevede anche il concerto dei Matia Bazar. 

Con una vaga somiglianza ad un personaggio altrattanto bizzarro, crativo e irriverente come Salvador Dalì, Peppe Nappa ha pure i calzoncini corti e non ha perso comunque la sua espressione stralunata di persona allegra e anche un pò brilla.

In questa versione estiva,  si ballerà e si canterà pensando già all’edizione 2013: molti costruttori di carri assicurano che si metteranno al lavoro già a settembre e che quella del prossimo anno sarà una grande edizione.

Il canevale estivo è stato denominato “Notti del carnevale”. Si comincia sabato 18 con corteo mascherato e sfilata, nel percorso del centro antico, del carro di “Peppe Nappa”, con esibizione sul palco di piazza Angelo Scandaliato. A seguire, “Carneval Story” con i Feeling, comicità e risate con Pippo Graffeo.

Domenica 19 ancora “Le Notti del carnevale, corteo mascherato e sfilata, nel percorso del centro antico, del “Peppe Nappa” ed esibizione sul palco di piazza Angelo Scandaliato dello spettacolo “Carneval Show” con Nanà. E poi ancora comicità e risate con Pippo Graffeo.  Lunedi 20 Agosto concerto “Matia Bazar e Silvia Mezzanotte” in piazza Angelo Scandaliato alle ore 22.00. La Regione Sicilia ha confermato il contibuto di 70 mila euro, ma ha voluto che si abbinasse anche uno spettacolo musicale, cosa che non ha mai interessato una festa come il carnevale di Sciacca che è essa stessa un grande spttacolo. 

Uno speciale sul carnevale estivo di Sciacca oggi sul quotidiano La Sicilia. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca