MONTE E LA PASSIONE PER LA “PIROTECNICA”
L’arte e lo studio della fabbricazione e della realizzazione dei fuochi d’artificio a fini di divertimento e spettacolo sono la sua passione. Il giovane e “pirotecnico” assessore comunale allo spettacolo del Comune di Sciacca, Salvatore Monte, aveva già collaborato con le precedenti amministrazioni comunali nella gestione dei fuochi d’artificio in occasione di Carnevale, Ferragosto e Capodanno. Ora è assoluto protagonista e può decidere in proprio: non a caso è stato visto ad una manifestazione che storicamente è dedicata ai fuochi d’artificio, la festa della Madonna del Mirto a Villafranca Sicula.
Lo hanno visto e fotografato: siamo certi che anche da questo evento Monte avrà acquisito elementi nuovi per organizzare i fuochi d’artificio a Sciacca in occasione del ferragosto: non ci saranno cantanti di grido nella giornata dedicata alla più importante festa estiva per i saccensi, ma ci sarà sicuramente un ottimo spettacolo pirotecnico, casse comunali permettendo.
Ma c’è chi è certo che fuochi artificiali spettacolari ci saranno anche in occasione del carnevale estivo, quando si ripeterà a beneficio dei turisti il rogo di Peppe Nappa.
Amato dagli internauti per la sua dinamicità e passione, pur nella esiguità delle risorse finanziarie, Salvatore Monte si può ben dire che è un assessore “Pirotecnico”, al punto che i partiti di opposizione amichevolmente gli augurano di fare il… Botto…