VIA FERDINANDEA, SOTTOPASSI E LIQUIDI FOGNARI: DA SEI ANNI NESSUN INTERVENTO. L’AMMINISTRAZIONE DIA RISPOSTA

Da circa sei anni è segnalata da residenti e bagnanti l, dapprima all’Eas e poi alla Girgenti Acque, ma anche al 6° settore Ecologia e Ambiente del Comune, alle ex  FF.SS., la presenza di perdite di liquidi non bene identificati. Non è dato spare se provenienti dalla rete idrica o fognaria. Il tutto lungo la via Ferdinandea dove, tra la’altro, è assente una efficace ed efficiente rete di raccolta delle acque pluviali.

“I liquidi – ci spiega un residente – dopo avere saturato il terreno della suddetta via fuoriescono dalle pareti di contenimento del terrapieno e dai gradini del sottopassaggio delle vecchie Ferrovie dello Stato, vicino a dove sorgeva una struttura in legno delle lega Navale, e si riversano in spiaggia”.

“Lo scorso 2 agosto – continua-  il  liquido era particolarmente maleodorante. Bisogna tenere conto che nel periodo estivo il suddetto sottopassaggio è utilizzato dai bagnanti come accesso pedonale al mare”.

La situazione , oltre ad essere grave dal puntoi di vista della slaute pubblica e del decoro della città, è semplicemente vergognosa. Attendiamo dall’Amministrazione e dall’assessore ai servizi a rete una risposta e come intendono dare seguito alle esigenze dei residenti del luogo e dei bagnanti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *