SOS DEMOCRAZIA: “POLITICA RIBERESE INSENSIBILE AI TEMI AMBIENTALI. PERCHE’ PACE NON FIRMA LA PETIZIONE DI GREENPEACE?”

“La politica riberese continua a dimostrare la sua assoluta insensibilità verso i temi ambientali”. In una nota stampa, l’associazione culturale riberese interviene sulla questione relativa alle trivellazioni in mare.

“Dobbiamo purtroppo costatare che la politica riberese continua a dimostrare la sua assoluta insensibilità verso i temi ambientali. Il sindaco Pace è al corrente che ci sono compagnie petrolifere che hanno ottenuto 11 permessi per cercare idrocarburi lungo le nostre coste, e che altri 18 sono in fase di valutazione? L’associazione ambientalista Greenpeace, con l’iniziativa “U mari nun si spirtusa”, ha chiesto a tutti i comuni interessati di firmare un appello rivolto al Ministero dell’Ambiente per bloccare le trivelle nel Canale e proteggere gli ecosistemi marini di tutte le nostre coste. Nella nostra provincia si sono subito mobilitati i sindaci di Sciacca, Siculiana, Realmonte, Agrigento e Licata, mentre nessuna risposta ufficiale sarebbe ancora arrivata dal sindaco di Ribera”.

SOS Democrazia continua: “I rischi di questa corsa all’oro nero sono inaccettabili non solo per l’ambiente, ma per l’economia e per il benessere di tutte le comunità che vivono sulle coste siciliane, e per questo chiediamo al Sindaco Pace e agli altri sindaci di dire no alle trivellazioni lungo le nostre coste, e di portare avanti le necessarie iniziative atte a scongiurare questo pericolo”.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca