LA POLITICA FREME: TUTTI VOGLIONO CONSIGLIO COMUNALE CON DIRETTA TV

Ma nella casse comunali non ci sono soldi e nessun consigliere vuole autotassarsi per pagare il servizio

Per la seduta del consiglio comunale di Sciacca prevista per il prossimo 31 luglio, c’è un gran desiderio di diretta televisiva. La seduta ha all’ordine del giorno l’aumento dell’addizionale comunale Irpef e la determinazione delle aliquote Imu (ma per queste ultimec’è ancora l’esame in commissione e quasi certamente il punto non si tratterà).

Un pò da tutte le aree politiche c’è già stata la richiesta di riportare in aula le telecamere delle tv locali, da troppo tempo assenti per questioni di natura economica.

Dalla stessa maggioranza c’è chi auspica che si assicuri la diretta TV. “La città deve essere opportunamente informata, rispetto a punti all’ordine del giorno di enorme importanza  aferma oggi dal suo “ufficio stampa” privilegiato di Facebook l’ex sindaco Mario Turturici – “.

Ma si devono fare i conti con le disponibilità di cassa del Comune e pare che non ci siano risorse a disposizione per questo servizio. Nessuno ha invece dato seguito alla proposta di autotassazione dei consiglieri per garantire almeno le sedute più importanti. Sembra quindi difficile che il consiglio di martedi 31, che prevede il primo vero confronto forte tra opposizione e maggioranza, si possa seguire in diretta tv. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca