AMMINISTRAZIONE E ALBERGATORI, VERSO SINERGIA PIU’ INTENSA

Tavolo tecnico questa mattina, presso l’Assessorato al Turismo del comune di Sciacca, tra l’Assessore Salvatore Monte ed alcuni rappresentanti delle strutture ricettive della cittadina termale. Tema dell’incontro lo sviluppo turistico cittadino analizzato dal versante dell’imprenditoria del mondo ricettivo. Si è riscontrata una notevole voglia di espandere il “Prodotto Sciacca” sia sul territorio nazionale ma anche sul territorio internazionale valorizzando, oltre agli aspetti prettamente culturali legati alla nostra città, anche il mare e la costa saccense senza dimenticare la possibilità di rendere ancora più appetibili tutti i settori legati alla gastronomia locale ed alle sue innumerevoli risorse.

E’ stato fissato un incontro tra Amministrazione Comunale e tutti i rappresentanti di alberghi, B&B e Residence saccensi per Martedi 31 Luglio alle ore 12.30 nei locali della Sala Blasco del Comune di Sciacca.

Per l’assessore Monte si è trattato di un “un tavolo tecnico molto positivo, propedeutico al nuovo incontro fissato per Martedi 31. Ho molto apprezzato il dialogo costruttivo che si è generato tra l’Amministrazione Comunale ed una parte dei nostri albergatori. La voglia di riscatto per una maggiore crescita della città termale deve essere partecipata e condivisa da tutti, dagli amministratori, dagli albergatori ma anche dai nostri concittadini che, con il dovuto accrescimento di senso civico, riusciranno a far si che l’offerta turistica cittadina possa essere più accattivante e più concorrenziale e che il “Prodotto Sciacca” possa essere esposto in importanti vetrine nazionali ed internazionali che producano un ritorno economico e di immagine per tutto il nostro territorio.”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca