IN SICILIA NIENTE VINCOLI PATTO STABILITA’ 2011

Sindaco Di Paola invitato dall’Api a non aumentare tassazione locale

Il gruppo consiliare Api di Sciacca sollecita il sindaco ad attivare un’apposita strategia finanziaria dopo la recente sentenza della Corte costituzionale che stabilisce la non applicabilità dei vincoli del patto di stabilita in Sicilia per il 2011.

Il gruppo Api invita l’amministrazione comunale ad attivarsi presso gli assessorati all’economia ed agli enti locali al fine di sanare una situazione che cambierebbe radicalmente le immediate prospettive politico finanziarie dell’ente.

“A questo punto – dicono Bellanca, Grisafi e Di Paola – non bisogna perdere tempo, innanzitutto assumendo ogni possibile iniziativa atta a farci restituire il milione di euro circa di penalità applicata. Pertanto – aggiungono – mettiamo a disposizione i nostri contributi di idee e di conoscenze al fine di non aumentare la tassazione locale, infierendo ancora sui più deboli, cosa per la quale ci batteremo fino alla fine in tutte le aedi competenti come dimostra la nostra proposta approvata in commissione bilancio di innalzare la no tax area per l’esenzione Irpef”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca