PREMIO “PERGAMENA PIRANDELLO” AL PRESIDENTE DI TRS NUCCY PIRO
Il presidente dell’emittente tv saccense Tele Radio Sciacca riceverà sabato 21 Luglio un riconoscimento in occasione della XI edizione del “Pirandello stable festival” organizzato da Mario Gaziano. Sarà la Cerimonia di conferimento del Premio Nazionale “Pergamene Pirandello 2012” ad aprire il lungo e articolato programma.
La cerimonia avrà luogo alle ore 19, davanti la suggestiva Casa Natale Museo di L.Pirandello, con il patrocinio del Comune di Agrigento e della Biblioteca Museo “Pirandello” diretta da Enzo Caruso. L’iniziativa “Pergamene Pirandello” per “Le città e i paesi di Pirandello” tende a mantenere vivi i rapporti tra le città e i paesi che in qualche modo furono e sono toccati dalla vita o dall’opera del grande drammaturgo agrigentino, Premio Nobel per la Letteratura nel 1934, ed autore ritenuto tra i più grandi in assoluto della storia drammaturgica mondiale. Sono stati invitati i sindaci di Palermo, Ragusa, Marsala, Agrigento, Sutera, Catania, Siracusa, Grotte, Aragona, Sciacca.
Le Pergamene saranno conferite, oltre che a Piro, alla stilista catanese Marella Ferrera, allo scrittore licatese Germana Pertitore, al magistrato di Grotte Salvatore Filippo Vitallo, al magnifico rettore Ignazio Melisenda Giambertoni.
La cerimonia sarà condotta da Egidio Terrana con Maria Grazia Castellana