COCA COLA: SLOGAN SICULO PER COMBATTERE LA CRISI

Contro la crisi la Coca-Cola si rivolgerà ai consumatori siciliani nel loro dialetto in spot pubblicitari su radio e tv nell’ambito di un piano di comunicazione volto a promuovere prezzi ridotti sia per rafforzare il ‘legame’ con il territorio, sia per comunicare alle famiglie valori di ‘positivita’ ed ottimismò al grido dello slogan “La felicità non è mai stata così conveniente”. Il nome della campagna è “Talìa stu prezzu (‘Guarda questo prezzò) ed è stata presentata stamane a Catania nello stabilimento della Sibeg, imbottigliatore e distributore ufficiale dei prodotti ‘The Coca-Cola Company’ nell’isola, alla presenza del direttore marketing Coca-Cola Italia Fabrizio Nucifora, di Natale Lia e Luca Busi, rispettivamente direttore generale e amministratore delegato di Sibeg. La campagna è stata pensata alla luce dei risultati economici del primo semestre 2012 che hanno testimoniato l’efficacia della campagna di taglio di prezzi lanciata nell’aprile scorso dalla Sibeg, che ha fatto registrare una crescita nel bimestre maggio-giugno 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011. Il “piano anticrisi” della Sibeg ha inoltre fatto registrare anche un incremento di circa il 7% dei posti di lavoro nell’azienda. Nella campagna “Talìa stu prezzu” rientra anche la distribuzione casa per casa, fino alla prima settimana di agosto, di un milione di bottiglie ghiacciate di Coca-Cola da un litro accompagnate da un buono sconto di 30 centesimi da utilizzare nei 32.000 punti vendita in Sicilia. La Coca-Cola imbottigliata dalla Sibeg “parteciperà” anche ai Giochi Olimpici di Londra con tre bottiglia da collezione nell’ambito del programma “Move to the beat”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca