“SODDI UNCINNE'” E MONTE METTE MANO AL PORTAFOGLI

Il giovane assessore attende i fondi regionali e per non fare brutta figura paga striscione e locandine di una mostra

Su La Sicilia di oggi un articolo sulla situazione di imbarazzo in cui si sta trovando l’assessore comunale allo spettacolo, cultura e turismo di Sciacca.

Il giovane assessore comunale Salvatore Monte si sta dando un gran da fare per mettere su un programma estivo degno di questo nome, ma le sue iniziative sono bloccate per via di un contributo regionale promesso e non ancora assegnato. Ad oggi le manifestazioni estive sono state le esibizioni di associazioni locali di danza e una rassegna teatrale che è cominciata ieri sera. Ci sono poi delle mostre, una delle quali organizzata da un giovane pittore locale che l’amministratore ha voluto valorizzare. Ma senza fondi pubblici si rischiava di non promuovere adeguatamente la mostra.

L’assessore, per non mancare ad un preciso impegno e per dare la giusta visibilità all’artista, ha messo mano al portafogli ed ha pagato i costi di stampa di brochure e manifesti pubblicitari. Monte non ha voluto divulgare questa sua spontanea iniziativa, ma si dice che sia particolarmente a disagio di fronte all’impossibilità di poter operare come lui vorrebbe.

Impegnato per la prima volta in un’attività amministrativa, l’assessore comunale allo spettacolo sta dando fondo al suo entusiasmo di uomo dello spettacolo buttato nella mischia, ma sta toccando con mano quanto sia difficile lavorare bene senza disponibilità di risorse economiche, in una fase storica in cui c’è poco da essere ottimisti e fiduciosi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca