QUARTIERE FOGGIA: I CASSONETTI DEI RIFIUTI… AUMENTANO

Dopo la rimozione dei cassonetti dei rifiuti all’ingresso del quartiere San Marco, allo scopo di agevolare e incremetare la raccolta differenziata dei rifiuti, suo malgrado Sogeir ha dovuto aumentare il numero dei cassoneti collocati nella zona Foggia, dove è considerevolmente aumentato il conferimento dei rifiuti. 

E’ difficile scacciare le vecchie abitudini e anche a San Marco, dove la differenziata porta a porta funziona benissimo e si fa omai da due anni, ci sono vecchie abitudini difficili da scardinare, con famiglie che continuano a raccogliere i rifuti in singole buste ed a conferirli nei cassonetti a qualsiasi ora della giornata. Il risultato è che in località Foggia ci sono più cassonetti e per giunta stracolmi tutte le sere e le amttine, prima che arrivi il camion Sogeir. 

Nonostante la buona volontà, il senso civico è ancora insufficiente e con il porta a porta alla Foggia la situazione rischia di complicarsi se dovessero essere rimossi i cassonetti. Alla luce del compotamento di gran parte dei cittadini, si rischia di vedere gente in giro per la città a cercare cassonetti liberi… 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca