TURISMO: RIUNIONE PER DEFINIRE LINEE GUIDA DA ADOTTARE

Si è tenuto questa mattina, presso l’ufficio turistico del Comune di Sciacca, un incontro tra Servizio Turistico Regionale, Assessorato Comunale al Turismo e Dipartimento Settore Turismo del Comune di Sciacca.

Tema dell’incontro la definizione di alcune linee guide da adottare a breve termine per il rilancio dell’offerta turistica cittadina.

Alla riunione erano presenti il dirigente del Servizio Turistico regionale di Agrigento – Unità Operativa n°1 di Sciacca, Nuccio Catagnano, il Dirigente del 7° Settore Turismo, Nando Rapisardi e l’Assessore al Turismo del Comune di Sciacca Salvatore Monte.

Si è parlato della presentazione, a breve termine, dei nuovi percorsi turistici della città di Sciacca, percorsi da adottare per rendere più visibili le risorse artistiche, monumentali, religiosi ed Artigianali della nostra città.

Si è affrontato il tema della possibilità di una maggiore cooperazione tra i due uffici turistici, rispettivamente quello regionale e quello comunale, che si affacciano su Via Vittorio Emanuele e che devono poter offrire al cittadino ed al turista informazioni utili a qualsiasi orario.

Si è anche accennato alla possibilità di realizzare nuove brochure informative aggiornate sulla città al fine di promuovere nuove realtà artistiche e culturali.

L’Assessore Monte ha detto:  “Dalla Collaborazione tra i due enti non possiamo che aspettarci grandi risultati. La ulteriore sinergia che da oggi abbiamo avviato con il Servizio Turistico regionale ci consentirà di programmare meglio le attività legate all’offerta turistica cittadina. A breve incontreremo i rappresentanti delle attività ricettive cittadina per delineare insieme un forma di promozione coordinata del territorio. Annuncio, inoltre, che a giorni, presenteremo alla città un nuovo sistema interattivo per la divulgazione delle notizie storiche legate al nostro territorio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca