VERSO LA NUOVA COLSULTA DELLO SPORT: FATTO PRIMO PASSO. MA MONTE VUOLE COINVOLGERE ANCHE GLI EX ASSESSORI ALLO SPORT

Incontro ieri pomeriggio nei locali della Sala Blasco del Comune di Sciacca tra la Consulta Uscente dello Sport e gli Assessori Salvatore Monte e Vincenzo Porrello.

Si tratta di un primo incontro propedeutico finalizzato alla rielezione dell’Organo consultivo e alla disamina delle problematiche che affliggono il mondo e gli operatori dello sport.

Una nuova riunione è stata convocata per la prossima settimana dopo che gli uffici preposti compiranno un ulteriore censimento delle associazioni e società sportive che operano in città differenziandole tra società federate e società di promozione sportiva.

Per l’assessore Monte l’incontro di ieri “ha sancito un patto fondato sulla fiducia tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Sportive della nostra città. Un incontro piacevole durante il quale ho raccolto le singole esigenze delle nostre società. Mi sento in dovere di ringraziare tutti i nostri operatori sportivi che hanno preso parte ieri alla riunione dimostrando un fortissimo legame con le rispettive attività agonistiche ed un amore spassionato per tutti i soci, simpatizzanti, iscritti alle diversità società. Lo sport è un “aspetto sociale” importante della nostra vita. Rivolgo un sentito grazie ai consiglieri Cinzia De Liberto e Vincenzo Sabella che ieri sono stati al nostro fianco ad ascoltare i singoli rappresentanti delle associazioni”.

“Con loro- ha aggiunto Monte-  continueremo questo percorso costruttivo finalizzato al miglioramento dei servizio destinato agli operatori dello sport. Colgo l’occasione per annunciare che ho fatto mio un suggerimento espresso dal giornalista Giuseppe Recca nel corso della registrazione della trasmissione “La Giostra”. A giorni incontrerò,infatti, gli ex assessori allo sport delle ultime tre amministrazioni comunali della nostra città e precisamente Vincenzo Fazio, Michele Ferrara, Ignazio Piazza, Giuseppe Segreto e Totò Mandracchia. Un incontro finalizzato per compiere uno screening della attività sportiva locale degli ultimi anni e delle problematiche che nel tempo si sono succedute. Cooperazione è sinonimo di crescita”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca