PIAZZETTA SAN VITO: RIPRESI I LAVORI, PROSSIMA L’INAUGURAZIONE

Da stamattina sono ripresi i lavori di completamento dei lavori di riqualificazione di piazzetta San Vito. L’assessore ai Lavori Pubblici, Ignazio Bivona, la settimana scorsa ha convocato la ditta e ha imposto il diktat: chiudere il cantiere e consegnare la piazzetta alla città.

E così, stamattina, sotto l’ombrellone al riparo dal sole cocente, vi erano due operai per completare il sistema di illuminazione. Poi sarà la volta della pulizia e, quindi, lo smantellamento della recinzione. I lavori erano fermi dallo scorso settembre, a seguito dello sforamento del patto di stabilità che imponeva la sospensione dei pagamenti alle ditte che eseguivano lavori finanziati con soldi pubblici.

Dunque, a poco a poco, la città sta per essere “liberata” da lavori finiti in stand by. La settimana scorsa è stata la volta dell’attivazione dell’illuminazione pubblica nella zone di ingresso dello Stazzone. Giovedì verrà inaugurato il parcheggio di via Catusi.

Tutto ciò non può che essere accolto favorevolmente dalla Città. E’ anche un segno di “incoraggiamento” in un momento in cui, per la crisi a largo spettro, pare tutto fermo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca