MPA, VIA NOME E LOGO: INIZIA IL NUOVO CORSO. E LOMBARDO FARA’ L’AGRICOLTORE
“L’evoluzione – ha detto il presidente della Regione Raffaele Lombardo – è fondamentale per la sopravvivenza della specie. Serve un cambiamento radicale, cambiando tutto nel Mpa: il nome, il logo, il programma. Credo che sia un percorso esaltante. Nel nuovo gruppo dirigente ci sarà spazio per chi ha condiviso l’esperienza del Mpa e per forze nuove e tecnici che sappiano tornare a dialogare con la gente. Ho grande fiducia in questo rilancio, sempre con al centro il valore dell’autonomia”.
Dopo un settennio dalla sua fondazione, l’Mpa, creatura di Raffaele Lombardo, ha la necessità di una svolta radicale. Nulla resta, via il nome e il logo. Spiega il fedelissimo senatore Giovanni Pistorio, all’apertura dell’Assemblea congressuale che si svolge a Palermo, che si tratta di “una rivoluzione”.
Oggi verrà definito il nuovo corso con la nomina di un coordinatore e un portavoce”. Tra due settimane tutti a Roma. Lombardo non farà parte del nuovo gruppo di dirigenti. “Darò una mano a chi me lo chiederà, ma da parte mia non ci sarà alcuna ingerenza e alcuna interferenza sulle scelte dei dirigenti”, ha detto. Il nuovo coordinatore politico del movimento dovrebbe essere Pistorio, mentre il portavoce dovrebbe essere Massimo Russo.