LO STAZZONE TRA ILLUMINAZIONE E PULIZIA: LA SCIACCA CHE CI PIACE

A volte ci vuole davvero poco: la buona volontà. Dal tardo pomeriggio di oggi gli ingressi al Borgo dello Stazzone sono illuminati. Non solo luce, ma anche pulizia. Sono stati ripristinati i due sottopassaggi e illuminati. Insomma, una ventata “europea” ha invaso una piccola porzione della nostra Sciacca. La Sciacca che tutti vorremmo, ben organizzata, con servizi funzionanti, curata, pulita. All’accensione dell’illuminazione erano presenti il sindaco Fabrizio Di Paola, gli assessori Gianluca Guardino e Ignazio Bivona, l’ingegnere Liotta e ed Eugenio Messina. C’era anche la gente dello Stazzone, sempre più attenta alla valorizzazione del Borgo.

Sono stati puliti e illuminati anche i sottopassaggi, quelli “storici”, quelli su cui passava la “littorina”. L’impianto di illuminazione era stato istallato da parecchio tempo, ma mai attivato. L’illuminazione è ultramoderna, è a led e consente un notevole risparmio.

“E’ stato un lavoro sinergico con la gente dello Stazzone – dice Fabrizio Di Paola -. Abbiamo accolto le loro esigenze, le loro istanze. Oggi è un momento positivo e di concretezza”. Di Paola continua: “Proseguono i nostri incontro con i comitati dei vari quartieri. Un lavoro mirato a comprendere sul posto e direttamente le istanze dei nostri concittadini per incanalarli sul solco delle soluzioni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca