DISTRIBUZIONE IDRICA MARAGANI-SAN MARCO-CARBONE E FOGGIA: DA OGGI L’EROGAZIONE, SECONDO GIRGENTI ACQUE

Ma nel frattempo, in mattinata, si è verificato un guasto ai serbatoi Rocche Fosse e Mura di Vega

Per la Girgenti Acque è  “ripresa regolarmente la distribuzione nelle contrade Maragani, San Marco, Carbone e Foggia”.

La società idrica spiega che “sabato scorso e non sei giorni fa, a causa di un guasto registrato a carico della condotta principale, si è reso necessario interrompere la distribuzione nelle suddette contrade. Immediatamente Girgenti Acque SpA ha disposto l’intervento di riparazione, per eseguire il quale si è atteso che giungesse il materiale occorrente”.

La Girgenti Acque, inoltre, informa che “la riparazione è stata eseguita e la distribuzione è ripresa oggi, regolarmente”.

Ma intanto, “purtroppo, però, un guasto al sistema dei pozzi Carboj, rilevato nelle prime ore della mattinata di oggi, ha costretto l’Azienda a sospendere l’erogazione nelle zone alimentate dai serbatoi Rocche Rosse e Muri di Vega. La distribuzione sarà ripresa entro domani, giovedì 21 giugno”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola è andato su tutte le furie, effettuando telefonate di fuoco. “Non è possibile lasciare in piena estate quattro quartieri senza acqua”. Ma intanto la gente dice che non ha visto riparare il guasto. Attende l’erogazione, esasperata dal disservizio che sta vivendo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca