MENFI: I COSTI DI INYCON METTONO IN CRISI IL BILANCIO COMUNALE
Nella delibera di giunta n. 87 del 5 giugno, con cui a Menfi viene approvato il progetto dell’edizione 2012 si Inycon, pubblicata ieri a beneficvio della cittadinanza, il responsabile dei servizi finanziari dell’ente esprime parere contrario alla proposta fatta dalla giunta, affermando che “manca l’equilibrio finanziario”.
L’amministrazione comunale in riferimento a tali perplessità, prospetta una manovra finanziaria per mantenere il bilancio in pareggio. Tali affermazioni rischiano adesso di scatenare polemiche di carattere politico ed il primo ad intervenire è il consigliere comunale Enzo Buscemi, il quale rileva come a causa delle limitate risorse il progetto è destinato a finire.
Credo che la festa di Inycon si debba fare – dice Buscemi – condivido quando la società che oggi gestisce la festa afferma che le risorse finanziare sono insufficienti. Ma a questo punto dobbiamo avere il coraggio di ridimensionare la festa sulle risorse disponibili. L’amministrazione Botta – aggiunge – deve spiegare ai cittadini quale sia la manovra finanziaria che intende fare per recuperare gli equilibri di bilancio e se si prevede un’eventuale aumento dei tributi”.