RANDAGISMO ALLA PERRIERA, GRISAFI: “ORA BASTA, E’ UN PERICOLO SOCIALE”
I randagi, da via Allende, raggiungono anche la via Lido attraversando il terreno sottostante la ringhiera
Sul randagismo che persiste alla Perriere, il consigliere comunale dell’Api, Maurizio Grisafi, ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale.
“Premesso- scrive- che nelle Vie Allende, Segni, Delle Azalee, Bergamo e Brescia, site in C.da Perriera, si trovano, da diverso tempo, numerosi cani randagi e abbandonati; che gli stessi creano pericolo e panico ai cittadini residenti e non, nonché ulteriori rischi per la loro salute e incolumità; che la zona è frequentata da numerosi cittadini che praticano attività sportiva; che quanto evidenziato costituisce un ulteriore elemento che aggrava il degrado e l’abbandono in cui si trovano le suddette vie” chiede all’Amministrazione quali opportune e immediate iniziative intende porre in essere al fine di di contrastare il fenomeno del randagismo nella zona indicata in oggetto”.
Intanto, oltre all’interrogazione di Maurizio Grisafi, giungono alla nostra redazione diverse segnalazioni che evidenziano come lo stesso branco di randagi quasi quotidianamente bivacca anche in via Lido. Il branco attraversa la fascia di terreno situata sotto la ringhiera, per raggiungere la via Lido. Diverse volte è stato segnalato il tentativo di aggressione a persone che praticano attività sportiva lungo la via Lido.