Si è svolta la conferenza stampa di ufficializzazione dell’adesione all’Udc diCarmelo Brunetto, Rosella Barbera, Paolo La Bella (già candidato nella “Lista Progetto Sciacca”) e Rossella Barbera, (già candidata “Lista Sciacca uniti più forti”) e Michele Niosi (già candidato lista Pdl). Alla conferenza stampa era presente il coordinatore provinciale, nonchè sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto, e l’avvocato Sergio Politi.

L’Udc, dunque, si riorganizza dopo le dimissioni del coordinatore Stefano Scaduto. Per adesso non è prevista l’elezione di un coordinatore, ci sarà, invece, un portavoce. Moltro probabilmente Carmelo Brunetto. La sua esperienza di ex segretario dell’Mpa e di vice sindaco non può non essere presa in considerazione.

“Mi sento rinato- dice Brunetto- e mi è ritornata la voglia di interessarmi di politica. Nell’Udc ritrovo le ragioni di un risveglio della passione di fare poilitica”.

Rossella Barbera, prende slancio “dallìesperienza della campagna elettorale. Il risultato non è stato quello atteso, ma parto da questa esperienza per occuparsi delle tematiche della città”.

Ottimista Lillo Firetto che “vede anche a Sciacca la crescita del partito”. Ha poi aggiunto: “Noi stiamo calamitando l’interesse della gente per le nostre idee e non certamente perchè siamop al potere. Abbiamo lasciato il Governo Lombardo perchè la politica del Governatore non ci convinceva più in quanto radicata ancora al clientelismo. Noi guardiamo al futuro, guardiamo alle proposte di rilanciare la politica, combattendo l’antipolitica non fatti concreti, raccogliendo le istanze che provengono dal territorio”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca