SACCENSE CONDANNATO A 7 ANNI DI RECLUSIONE PER VIOLENZA SESSUALE
Sette anni di reclusione, risarcimento del danno alla parte civile di cinquanta mila euro e interdizione perpetua dai pubblici uffici, nonché il divieto di prestare servizio in strutture pubbliche o private a prevalente presenza i minori. Il collegio giudicante del Tribunale di Sciacca ha condannato il ventiduenne saccense G. C. il quale avrebbe violentato S.C. minorenne all’epoca in cui sarebbero accaduti i fatti.
Fatti che sarebbero accaduti a Sciacca nel gennaio del 2008. Il collegio giudicante non accoglie la richiesta di assoluzione da parte del pubblico ministero Giovanni Lucio Vaira, né della difesa. Accoglie la richiesta del risarcimento del danno avanzata dalla parte civile della parte offesa, rappresentata dall’avvocato Mauro Tirnetta.
Il dibattimento si è sviluppato sulla scorta delle dichiarazioni della vittima e su un tabulato telefonico. Dibattimento che si è articolato sull’attendibilità delle dichiarazioni rese dalla vittima. Per il difensore dell’imputato non erano da considerare attendibili. Di diverso avviso la parte civile.
La sentenza è stata emessa oggi pomeriggio.