DI PAOLA PRESENTA ASSESSORI. SI DIMETTERANNO DA CONSIGLIERE COMUNALE GUARDINO E BIVONA. CARACAPPA DECIDERA’ DOMENICA

Questa mattina la presentazione ufficiale della nuova giunta comunale, Il sindaco Fabrizio Di Paola ha formalmente annunciato l’ingresso nell’esecutivo di Ignazio Bivona e Gianluca Guardino. Era assente ,perchè fuori sede, Daniela Campione.

C’era anche Silvio Caracappa, protagonista nelle ore scorse di una polemica interna alla maggioranza a cui il primo cittadino non ha voluto dare seguito.

Non sono state annunciate le deleghe, Di Paola ha detto che saranno definite nelle prossime ore e viaggeranno in maniera parallela con i settori della burocrazia comunale. Di certo c’è che le deleghe a lavori pubblici e urbanistica saranno accorpate. Clima sobrio, con Di Paola che come al solito vuole dare un’aria solenne ad ogni iniziativa ufficiale del nuovo esecutivo.

Nessun riferimento a questioni politiche e annuncio di una prossima riunione con i consiglieri comunali della minoranza per avviare un rapporto che nei rispettivi ruoli deve essere proficuo per il bene della città.

Intanto, Ignazio Bivona e Gianluca Guardino hanno dichiarato di dimettersi da consigliere comunale dopo la prima seduta consiliare. Intendono partecipare al voto per la cariche istituzionali.

“Mi sono riproposto di non fare polemica con nessuno, e questa volontà sarà la mia stella polare”, ha detto Di Paola, sorvolando le dichiarazioni di Gioacchino Marsala. “La maggioranza è compatta, tutta intenta a lavorare per risolvere le tante emergenze della Città”. Per quanto riguarda la qualitò della Giunta, Di Paola ha chiosato che “tutti i componenti della Giunta hanno professionalità e preparazione, elementi che sapranno dimostrare sul campo di battaglia”.

Di Paola, nel corso della conferenza stampa, oltre a fare il punto delle attività già in corso, come la pulizia e la scerbatura, ha tracciato i prossimi impegni: “Bilancio di previsione, prospettive dell’Ato Rifiuti in merito alla nuova normativa”.

Per quanto riguarda le dimissioni di Guardino e Bivona, entreranno in Consiglio comunale Luigi Dimino, primo dei non eletti nel Pdl, e Michelangelo Graffeo, primo dei non eletti in Sciacca al Centro.

 

Le foto del giuramento degli assessori sono in esclusiva del Corriere di Sciacca

Archivio Notizie Corriere di Sciacca