CALCIO: LA NAZIONALE INGLESE ANNULLA RITIRO A SCIACCA
Gli inglesi festeggiano la Champions League conquistata ieri sera a Monaco e danno slancio alla loro nazionale in vista dei campionati Europei. Purtroppo a Sciacca non avremo la possibilità di vedere all’opera alcuni dei campioni d’Oltremanica che ieri sera hanno partecipato al grande successo del Chelsea. Tre i giocatori dei Blues convocati in nazionale, Terry, Lampard e Cole.
E’ infatti saltato il previsto raduno saccense della Nazionale inglese di calcio. L’idea di Fabio Capello di portare l’Inghilterra in Sicilia, al Verdura Golf Resort, per il ritiro in vista dei prossimi campionati europei, ha fatto la stessa fine del rapporto tra l’allenatore italiano e la federazione inglese.
Quando Capello si è dimesso, nessuno ha più dato seguito al sopralluogo fatto nella struttura alberghiera di Sciacca, facendo quindi fallire un progetto che avrebbe dato ulteriore visibilità al resort Verdura ed alla città. Due anni fa aveva fatto la preparazione pre mondiale la selezione tedesca, accompagnata dall’ex attaccante di Milan e Udinese, Oliver Bierhoff.
Ora alla guida della Nazionale di calcio inglese c’è Ray Hodgson, che con il suo staff tecnico ha modificato la programmazione prima degli europei di Polizia e Ucraina, chiudendo la possibilità di una tappa italiana. Al Verdura un campo di allenamento venne realizzato proprio quando la scelta della federazione tedesca cadde sul Resort di Sir Rocco Forte come sede del ritiro. Impianto ottimo, quindi, ma non è stato questo a fare cambiare idea agli inglesi.