CONTROLLATO E TROVATO CON 50 GRAMMI DI DROGA: ARRESTATO SACCENSE
Trascorsa da poco la mezzanotte, i carabinieri della Tenenza di Ribera, nel corso di un normale servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un giovane che alla vista dei militari ha subito esternato evidenti segni di nervosismo. I carabinieri hanno così approfondito la verifica con una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire indosso a Davide La Bella, disoccupato 27enne di Sciacca ben 50 grammi di hashish.
La droga e l’autovettura con cui lo stesso viaggiava sono stati sottoposti a sequestro. In stato di libertà è stata anche denunciata per la stessa ipotesi di reato, una ragazza, R.A., 21enne, impiegata, trovata in compagnia del predetto. L’arrestato, dopo le prime le formalità di legge espletate in caserma, è stato quindi accompagnato nella propria abitazione, dove dovrà permanere in stato di detenzione domiciliare.
Inoltre, sempre a Ribera, i carabinieri della locale Tenenza durante un posto di controllo serale hanno fermato S.M., ivi residente, operaio 31enne di origine rumena. Tutto sembrava regolare dopo la richiesta dei documenti di circolazione, ma un più approfondito controllo sul tagliando assicurativo attraverso la banca dati, per accertare la rispondenza del numero di serie con la targa del veicolo, ha fatto emergere che il documento era stato contraffatto. E’ così scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per l’uomo con ipotesi di reato di falsità materiale, fattispecie criminosa per la quale è prevista una pena da due a sei anni di reclusione.