SANTO STEFANO QUISQUINA- NON COMMISE ABUSI SESSUALI: ASSOLTO VIGILE URBANO
Non commise abusi sessuali, né molestie. L’agente di Polizia Municipale Gaetano Messina, di 49 anni, è stato assolto dalle pesanti accuse. Il collegio giudicante del Tribunale di Sciacca, composto dai giudici Andrea Genna, presidente, e a latere da Cristina Sala e Stefania Garrisi, ha assolto il Messina per non avere commesso il fatto. Alla fine di un lungo dibattimento, nel corso del quale si sono susseguiti diversi testi di ambedue le parti, è stato lo stesso pubblico ministero, Giovanni Lucio Vaira, a chiedere al collegio giudicante l’assoluzione.
I legali del Messina, i penalisti Giovanni Vaccaro e Salvatore Marrone, hanno dimostrato l’infondatezza delle accuse, chiedendo l’assoluzione. Il collegio giudicante ha anche disposto la trasmissione degli atti, come richiesto dalla pubblica accusa, alla Procura della Repubblica. I fatti contestati, risalivano agli anni 2006 e 2007.
Secondo la pubblica accusa, il Messina avrebbe invitato una giovane donna del luogo presso gli uffici comunali, nell’orario pomeridiano, quando questi erano chiusi per un motivo connesso alla possibilità di lavoro. Avrebbe, dunque, secondo l’accusa, baciato la donna, nonostante il suo diniego, e tentato di palpeggiarla in diverse parti del corpo. Inoltre, secondo le imputazioni addebitate all’agente di Polizia Municipale, lo stesso avrebbe più volte molestato la donna incontrandola per strada.