SEL: “PULIZIA, DI PAOLA TEMPESTIVO, MA AFFIORANO VECCHIE LOGICHE”

Il segretario cittadino di Sinistra Ecologia Libertà, in una nota, dà “atto al neosindaco, di essersi mosso tempestivamente e di avere considerato la problematica come prioritaria, riteniamo pertanto positivo il provvedimento, ma dobbiamo sottolineare, come purtroppo al di là dei proclami e delle buone intenzioni su una gestione innovativa delle risorse, tutto, o almeno questo primo provvedimento, si muova con le solite vecchie logiche”.

“L’importo complessivo della gara d’appalto è di circa 135 mila euro Iva compresa al 10 per cento- scrive Franco Gulino-, spesa che copre il solo periodo estivo dell’anno in corso, quindi per tutti gli anni a venire, bene che vada, bisognerebbe sborsare la stessa cifra, se non superiore”.

Sel cita il programma, in materia di pulizia delle spiagge, del Sel. “Il nostro partito e nello specifico, l’assessore che era stato designato, Giusy Piazza, tra le varie proposte avanzate in campagna elettorale, proprio sulla risoluzione definitiva della problematica in questione, aveva avanzato una proposta, che oggi, alla luce del provvedimento adottato, proprio per uno spirito di opposizione propositava, vogliamo inoltrare al neosindaco. L’ idea, peraltro già collaudata, quindi fattibile, perche adottata dal comune di Alcamo, dove l’assessore al ramo era il nostro presidente regionale Massimo Fundarò, è quella di acquistare una pulitrice professionale usata dalle zone di Rimini-Riccione e usurla con l’ausilio delle forze lavoro del comune ad esempio i lavoratori socialmente utili”.

“Il comune di Alcamo- conclude la nota-, ha acquistato il mezzo per una cifra di poco superiore ai 100 mila euro, pertanto con circa la stessa cifra che si spende per un solo anno, è possibile pulire a gratis o quasi le spiagge all’infinito per tutto l’anno e non solo nel periodo estivo”.

Gulino invita Di Paola a prendere in esame la proposta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca