S.MARGHERITA BELICE: VALENTI ASSEGNA LE DELEGHE, A BONIFACIO LA DIREZIONE DEL PARCO LETTERARIO

A Santa Margherita Belice il neo sindaco Franco Valenti ha assegnato le deleghe assessoriali.

Hanno prestato giuramento, nelle mani del segretario Alfonso Sabella, i quattro assessori a cui Franco Valenti ha dato fiducia. In sen o alla nuova giunta anche una giovane donna.

Questo l’esecutivo: Leonardo Ventimiglia, dipendente dell’Agenzia delle Entrate di Sciacca, presidente del consiglio uscente, tre legislature da consigliere alle spalle, con una esperienza di assessore ha ricevuto la nomina a vicesindaco e la delega ai lavori pubblici, rapporti con il Consiglio Comunale e protezione civile. L’insegnante Vita Morreale, sposata, laureata in lettere classiche, di ruolo insegnante di lettere alla scuola media di Partannna, si occuperà di politiche sociali e giovanili, pubblica istruzione e sport. Il consulente del lavoro Basilio Scaturro, già assessore in due precedenti legislature, si occuperà di bilancio, tributi e attività produttive. L’imprenditore agricolo Melchiorre Ferraro, già rappresentante dei comitati spontanei degli agricoltori, responsabile provinciale della commissione agricoltura dell’IDV, ha ricevuto la delega all’agricoltura, zootecnia, parchi, ville e giardini, decoro urbano, viabilità e sanità.

Lo storico dell’arte Tanino Bonifacio, consulente alla cultura ed al turismo del comune di Agrigento e opinionista televisivo, già designato assessore nel corso della campagna elettorale, è stato invece nominato direttore scientifico del Parco del Gattopardo. Un ritorno, per Bonifacio, ai vertici dell’importante istituzione culturale dal 2002 al 2007 quando era sindaco Giorgio Mangiaracina.

Intanto lunedì prossimo è stata fissata la prima seduta consiliare con all’ordine del giorno l’elezione del presidente e del suo vice.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca