DEBITI FUORI BILANCIO ANCHE IN CAMPAGNA ELETTORALE

Oggi conferenza dei capigruppo per stabiloire ultima seduta del consiglio comunale. All’og anche il conto consuntivo

I candidati al consiglio comunale che sono consiglieri uscenti, dovranno sospendere per alcune ore la campagna elettorale. Dovranno infatti partecipare ad una seduta del consiglio comunale che con molta probabilità verrà convocata per il prossimo 30 aprile, ovvero a pochi giorni dalle elezioni amministrative.

Il presidente del consiglio comunale, Filippo Bellanca, ha infatti convocato per oggi, alle ore 11,30, la conferenza dei capigruppo in vista di una seduta consiliare che viene ritenuta importante alla luce dell’attività dell’ente. La conferenza dei capigruppo dovrà stabilire la data di convocazione della seduta consiliare.

Tre i punti che saranno inseriti all’ordine del giorno: la nomina dei revisori dei conti; il conto consuntivo 2011; quindici debiti fuori bilancio.

C’è chi ritiene che con molta probabilità non ci sarà il numero legale e che i temi all’ordine del giorno saranno poi rinviati alle prime sedute utili del nuovo consiglio comunale, ma c’è anche chi ritiene importante approvare il conto consuntivo e dare un’immagine positiva agli elettori ed ai cittadini, in una fase storica in cui la politica ed i politici devono affrontare non poche insidie per affermare il proprio ruolo nella vita democratica delle città. I consiglieri comunali uscenti che hanno deciso di riproporre la loro candidatura sono venticinque, quindi il 75 per cento del consiglio comunale uscente.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca