DISCOBOLO SI FA IN TRE
Positivo week end sportivo per la società Discobolo di Sciacca in tre importanti impegni, il campionato Italiano Under 23 di sciabola femminile; la 2^ prova Nazionale del Gran Premio Giovanissimi di sciabola maschile e femminile e il Campionato Interregionale di Ginnastica Aerobica.
A Cervaro, in provincia di Frosinone, nella prova di sciabola femminile del campionato nazionale under 23, ad aggiudicarsi il titolo tricolore è stata Rossella Gregorio. La portacolori del C.S. Carabinieri, ha infatti avuto la meglio in finale su Paola Guarneri (Esercito), 3^ Martina Petraglia delle Fiamme Gialle e bronzo ai individuale ai recenti Mondiali under 20 di Mosca2012. La saccense Mariandrè Simone Vullo si è piazzata al 24 posto, un risultato non esaltante ma sicuramente migliorabile.
Al Palazzetto dello Sport di San Severo, a Foggia, si è conclusa la prima delle due giornate di gare dedicata alla seconda prova del Gran Prix “Kinder +Sport” di sciabola maschile e femminile under 14. Nella prova della categoria Giovanissimi, in finale approda Angelo Gambino del club scherma Agrigento allievo del maestro Pippo Vullo, finale ad otto meritatissima che lo vede classificato alla fine al 6° posto. Nela seconda giornata arriva ancora una finale ad otto conquistata da Michele Venezia nella categoria allievi sciabola maschile. Nella stessa giornata di gare nella categoria allieve sciabola femminile 18^ classificata Siria Mantenga del Discobolo Sciacca. Nella categoria ragazzi sciabola maschile Napoli Vittorio 42 classificato, Edoardo Natoli 59 classificato. Nella categoria bambine Allegra Sorrentino del club scherma Agrigento 31^ classificata.
Per quanto riguarda la Ginnastica aerobica, a Colleferro, al campionato interregionale di categoria, la squadra della Discobolo ha ottenuto il lascia passare i campionati Nazionali che si disputeranno a Porto Sant’Elpidio il prossimo 5 e 6 maggio. L’ottima performance è stata ottenuta grazie alle allieve Martina Puleo e Roberta Sabella nella categoria allieve coppia; Anna Catanzaro nella categoria junior A individuale femminile; Alessandra Cacace, Desirèe Guardino e Chiara Tornambè nella categoria junior A femminile in Trio; Alessandra Balneare, Giulia Venezia nella categoria junior B individuale femminile; Carmen Maniscalco nella categoria Senior individuale femminile,. Le atlete sono state accompagnate dall’istruttore Marinella Riggio e dal Consigliere Societario del Discobolo Loredana Albino.