CITTADINANZATTIVA E TDM: MAGGIO E PIAZZA CONFERMATI COORDINATORI

Si è svolta ieri l’assemblea cittadina di Cittadinanzattiva e Trribunale per i diritti del malato. Ai vertici delle due organizzazioni sono stati confermati Gero Maggio e Lilla Piazza, mentre Giuseppe Palazzolo continuerà a guidare la rete dei Procuratori dei cittadini.

Gli stessi Maggio e Piazza sono eletti delegati al congresso regionale. Coordinatore e i rappresentanti delle due reti relazionano sull’attività svolta e quella da svolgere. Gero Maggio e Giuseppe Palazzolo ritengono importante continuare a spendersi per la salvaguardia dell’ambiente con principale attenzione alla salvaguardia del nostro mare impedendo che vengano istallate piattaforme petrolifere, al verde pubblico che venga potenziato e alla pulizia e il decoro della città.

Lilla Piazza ritiene importante continuare a lavorare e controllare che si realizzi la piena attuazione del nuovo piano sanitario regionale dell’assessore Russo che stenta a dare concreti risultati per i cittadini.

Sono confermati i componenti dei coordinamenti e presentati due nuovi ingressi che sono :Porrello Pietro e Massimo Li Petri, mentre per motivi personali escono dal coordinamento: Anita Lorefice e Nino Sandullo. 

Nel corso dell’assemblea ci sono stati gli interventi di Mimmo Rizzuto di Legambiente e Maimmo Macaluso. Quest’ultimo ha avuto consegnato il riconoscimento “ECcesso di cittadinanza”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca