SABATO L’INAUGURAZIONE DELLO ZOO ALL’INTERNO DELLA VILLA COMUNALE

Sabato 14 aprile alle ore 10,30 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dello Zoo Domestico ubicato all’interno della Villa comunale. Lo zoo sarà intitolato al consigliere comunale Nicola Mulè.

“Adesso anche a Ribera – afferma il sindaco Carmelo Pace – i bambini avranno la possibilità di avere un contatto con gli animali domestici. In tal senso, è un progetto che si configura, oltre che come momento ludico, anche come momento didattico-formativo. Inoltre, si inserisce benissimo nell’incantevole scenario della nostra Villa comunale, bella come poche. La arricchisce, rappresentando un’attrazione per grandi e piccoli”.

All’interno dello zoo vi saranno molti animali: pecore, caprette, oche, quaglie, colombi, anatre, galline, tacchini, scoiattoli, cavalli, asini, mucche, canarini e vitelli. Come detto sarà intitolato al consigliere comunale Nicola Mulè, scomparso prematuramente nel 2005. Già anni addietro, quando ricopriva la carica di Consigliere, ha avuto l’idea di realizzare uno Zoo Domestico come luogo di attrazione per i bambini.

“Abbiamo ritenuto doveroso – aggiunge il Sindaco – ricordare in modo duraturo l’illustre Consigliere comunale Nicola Mulè, intitolandogli lo Zoo Domestico, lo zoo che lui stesso avrebbe voluto realizzare. Sarà un’attrazione per i bambini, ma anche per i giovani e gli adulti, per i quali il Consigliere Mulè era sempre pronto e disponibile ad ascoltare”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca