IL PIANO DI VALORIZZAZIONE COMMERCIALE DEL CENTRO STORICO PIACE ALLA CONFCOMMERCIO

“Ringraziamo la Confcommercio prima di tutto per la disponibilità che ha sempre mostrato nei confronti della città di Ribera e della categoria che rappresenta; inoltre per il prezioso apporto che ha dato ad un progetto sul quale noi puntiamo moltissimo”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace commentando la nota ricevuta dalla Confcommercio in merito al progetto “Misure di riqualificazione e valorizzazione commerciale del Comune di Ribera”.

Il nuovo piano di valorizzazione commerciale prevede la riduzione degli oneri di urbanizzazione e di monetizzazione parcheggi fino ad un massimo del 70%; un contributo annuo per i costi di gestione dell’attività fino ad un massimo di € 50,00 per ogni mq di superficie di vendita e per un periodo di cinque anni.

Le vie interessate dal provvedimento sono il corso Umberto I, via Duomo/via Gramsci e via Roma nel centro abitato cittadino e il lungomare Gagarin di Seccagrande.

“La scrivente Associazione di categoria – scrive la Confcommercio – avendo partecipato attivamente alla discussione tecnica e realizzativa, condivide in toto le proposte che la Giunta intende portare all’attenzione del Consiglio comunale, auspichiamo una rapida approvazione delle misure e una velocissima messa in atto delle stesse”. E ancora: “In un periodo così mortificante per la nostra economia, iniziative incentivanti per il nostro comparto di riferimento possono solo essere accolte con molto interesse dagli operatori economici, ma soprattutto possono dare vitalità e speranze a nuovi investitori”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca