TRIBUNALE SCIACCA: C’E’ CHI LO SALVA PERCHE’ AMPIO BACINO… ELETTORALE

Sul futuro della rimodulazione delle sedi giudiziarie minori in Sicilia, il Procuratore della Repubblica di Modica,F rancesco Puleio, ha le idee chiare e ritiene che Sciacca sia tra quella che verranno salvate.

Il palazzo di giustizia di Modica secondo Puleio è quello che rischia di più e in una intervista rilasciata al giornalista Saro Cannizzaro e pubblicato su Rtm, ne fa una questione politica, ritenendo che il tribunale di Modica possa essere l’unico in Sicilia a “pagare dazio” alla Legge delega sulle soppressioni.

“Credo sia così – spiega – giacchè Sciacca non chiuderà probabilmente perchè ha un bacino di voti considerevoli, cosiccome Caltagirone e Nicosia avranno lo stesso risultato. Chi ne farà le spese sarà solo Modica e questo mi lascia molto perplesso”.

Lei cosa pensa sulla vicenda? “Vedo un agitarsi frenetico attorno alla questione. Non so a quale risultato si arriverà ma sembra, allo stato, di assistere alla volontà di modificare, sopprimere senza rendersi conto che questo non porterà a quella che è la finalità della legge delega che è quella, principalmente, del risparmio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca