I GIOVANI COMMERCIALISTI AL 50° CONGRESSO NAZIONALE
Lo scorso fine settimana l’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Sciacca ha partecipato con una folta rappresentanza al 50esimo congresso nazionale della propria associazione che si e’ tenuto a L’Aquila. La manifestazione ha avuto una presenza record di oltre 1300 congressisti che hanno anche avuto l’occasione di testimoniare con la loro presenza l’affetto alla citta’. Il tema del congresso era legato agli Enti Locali.
“Molto interessante e’ stata la tavola rotonda del venerdì mattina moderata dal collega di Sciacca Calogero Bono, componente della Giunta nazionale, che ha avuto come oggetto l’accountability nella PA”, spiega la nota.
Si è discusso della “necessita’ che gli Enti Pubblici rendano conto a tutti i soggetti interessati del proprio operato, e cioe’ non solo di come vengono spesi i soldi pubblici ma anche dei risultati sociali raggiunti sotto diversi punti di vista. Ecco che si parla non solo di bilanci contabili ma di veri e propri bilanci sociali”.
Altri argomenti trattati nel corso del congresso sono stati: federalismo fiscale, IMU, revisione contabile, controllo di gestione, societa partecipate. Continua dunque su temi sindacali di respiro nazionale l’attivita del gruppo unione giovani commercialisti di Sciacca.
La nota è a firma di Giuseppe Montalbano (Presidente UGDCEC) e Calogero Bono (Componente Giunta Nazionale)